Calciomercato in entrata / Dopo la clamorosa offerta del Chelsea per Zappacosta, Cairo e Petrachi sono alla ricerca di un nuovo terzino
Il Torino ha rotto gli indugi è a scelto di puntare su Cristian Ansaldi come nuovo terzino destro, in vista della possibile partenza di Zappacosta. In queste ultime ore il presidente Cairo a Milano ha portato avanti la trattativa con l’Inter per il difensore argentino: si lavora per un prestito con diritto di riscatto. La societĂ nerazzurra ha dato la propria disponibilitĂ a cedere il giocatore ed è per questo che il terzino intorno alle 20 è arrivato nella sede nerazzurra: ora il patron granata cercherĂ di raggiungere ad un accordo per consegnare a Sinisa Mihajlovic il terzino che sostituirĂ Davide Zappacosta nella sua formazione.
Calciomercato, le alternative a Zappacosta
Dopo la clamorosa offerta arrivata dal Chelsea per Davide Zappacosta (25 milioni di euro piĂą bonus), il Torino sta ora cercando un nuovo terzino destro. Urbano Cairo e Gianluca Petrachi, dopo aver sondato il terreno con il Milan per Davide Calabria e con il Palermo per Andrea Rispoli, hanno chiesto Cristian Ansaldi all’Inter. La trattativa è complicata perchĂ© i nerazzurri al momento non sembrano disposti a lasciar partire l’argentino, il Toro però continuerĂ a provarci. Classe 1986, Ansaldi è un giocatore molto duttile che può giocare su entrambe le fasce, sia a sinistra che a destra ma anche come centrale: se all’Inter finora è stato utilizzato per lo piĂą sulla fascia mancina, nella sua precedente esperienza al Genoa ha invece giocato quasi esclusivamente a destra. In questa sessione di mercato era stato cercato anche dall’Atalanta ma l’argentino ha sempre rifiutato le proposte ricevute. Si attendono novitĂ nelle prossime ore, molto dipenderĂ anche dal mercato in entrata dell’Inter. Quel che certo è che entro le 23 il Torino, in caso di cessione di Zappacosta, dovrĂ trovare un nuovo terzino destro che possa alternarsi con De Silvestri.
Alle 22:00 viene acquistato Ansaldi: complessivamente squadra più forte dello scorso anno, ma meno forte della squadra delle 21:59. Ci sono però più soldi in cassa e noto che non è solo Cairo a compiacersene.
Siamo da 3 posto, zappa non e una perdita importante, un giocatore buono ma nulla di che, fiducioso, campagna acquisti eccezzionale, rinforzata difesa, il centrocampo con Obi recuperato, ottima,attacco stellare,se pensiamo dove eravamo 4 anni fa direi che leccarsi le dita sarebbe il minimo, normale che se qualcuno aspirasse allo… Leggi il resto »
Anche io mi tengo Cairo, dopo aver visto le umiliazioni degli anni 90 ma secondo me la vendita di zappacosta è stata una vaccata per i seguenti motivi C’è rimasto poco tempo per una alternativa e francamente De Silvestri non mi da fiducia (mediocre e fragile). Ansaldi lo scorso anno… Leggi il resto »
Yago non Yahoo!!!
beh, io la fortuna di vedere il tricolore cucito sulla maglia Granata l’ho avuta, ma al di lĂ di questo, concordo che la squadra di quest’anno mi pare una delle piĂą ben messe degli ultimi decenni, e poi al di lĂ di tutto vale sempre il fatto che ad esempio… Leggi il resto »